La determinazione è una scusa per chi non ha le palle per arrendersi. @Writer : Slb


Accendendo la sigaretta, appoggiando delicatamente le labbra al filtro aspiro, fumo.. La nicotina con cui sto rifocillando il mio corpo e la mia mente, è diversa da quell'altra contenuta nelle molteplici sigarette che quest'oggi ho fumato, questa mi rilassa mentre le altre mi hanno donato concentrazione nello studio, svegliato al mattino e dopo pranzo, mentre alcune di esse le ho fumate solo per dipendenza, altre per abitudine..
E' così la nicotina, in grado di produrre l'effetto che il fumatore desidera nel momento in cui l'assume fumando: così come ogni moneta ha due facce, così come ogni treno che passa ha un punto di vista da cui lo si è visto passare, ogni pensiero ha infinite sfaccettature tutte vere e tutte false..

Forse è così.. Se sono il cuore e la mente, sempre in subbuglio tra nuovi sentimenti e pensieri, a governare le nostre verità, e se sono gli occhi e le orecchie a guidarci nelle nostre scelte con quelle immagini scattate da un punto di vista che non è mai il solo, forse è inutile ostinarsi, inutile resistere all'evidenza che non esista una verità, forse è inutile credere che esista una strada più giusta di altre da percorrere, che esista un principio da tenere saldo a qualsiasi costo perché ritenuto inattaccabbilmente vero.. Ed eppure in ognuno di questi miei giorni, in cui spesso m'appare che non succede niente, [*] c'è gente che viene uccisa, ogni giorno c'è genocidio, guerra, corruzione, ogni fottuto giorno da qualche parte qualcuno sacrifica la propria vita per salvare un altro, ogni fottuto giorno qualcuno da qualche parte decide scientemente di distruggere qualcun'altro, c'è gente che trova l'amore, c'è gente che lo perde, un bambino vede la madre pestata a morte sulle scale di una chiesa, qualcuno muore di fame, qualcun'altro tradisce il suo migliore amico per una donna , per principio, perché era la cosa giusta da fare, per correttezza, per non sminuire l'immagine che si ha di se..

Forse è così..La determinazione è anche una scusa per chi non ha le palle di arrendersi..


[*] tratto dal "Ladro di Orchidee"

0 commenti:

Posta un commento