Quest'anno non compierò gli anni.. @Writer:Slb
Imperterriti si consumano, intangibili alcuni, infiniti altri, i miei giorni..
Al brillare del sole partoriti dalla luna nascono i miei giorni, incartati in silenziosi pensieri s'eclissano poi tra stelle cadenti morenti, che nel loro procedere si fan carico dei desideri di molti..
E mentre questi ciclicamente si ripetono, tutti uguali e tutti diversi, spesso fotocopie identiche di altre fotocopie ormai sbiadite, il tempo di cui essi si cibano, passa, passa senza che sia possibile afferrarlo per fermarlo, strattonarlo per rallentarlo..
Potrei, in questo continuo fluire, trovare la soluzione a molti dei miei malumori, facendo uno stile di vita di ciò che infondo si sa: il "tempo guarisce ogni male, il tempo sistema ogni cosa..", vivendo così in attesa di tempi migliori o potrei associare al tempo che passa come per compensazione, immobilismo in pensieri e azioni, forte della constatazione che dinanzi alla morte gli uni sono uguali agli altri..
Potrei non pensarci, o quantomeno non preoccuparmene..
E invece son qui a scrivere che me ne preoccupo, che ci penso, che ritengo che né il tempo, né il caso possano risolvere le inevitabili problematiche in cui nella vita si incappa; sono qui a scrivere che ogni giorno è unico, che il tempo concessomi è prezioso.. So qui a ricordarmi d'aver compilato una lista contenente ciò che avrei dovuto, e potuto fare mentre i miei giorni nascono e muoiono..
Avrei dovuto fare di più..
Quest'anno non compierò gli anni, e non lo farò finché non avrò qualcosa di diverso dal semplice tempo che passa, da festeggiare.. Per me, per voi, perché festeggiare il niente, e come non festeggiare, perché sebbene non esisti una strada giusta da percorrere, inevitabilmente una la si percorre ed è giusto farlo in modo degno..
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
0 commenti:
Posta un commento